Fisioterapia
Il laser MLS®( Multiwave Locked System) è una metodica terapeutica unica di ultima generazione, mirata e personalizzata, progettata basandosi su tutte le più importanti e nuove evidenze scientifiche. Efficace sul dolore e sulla mobilità articolare fin dalla prima seduta procurando immediato sollievo al paziente. L’energia luminosa del LASER MLS® consente di interagire con i tessuti biologici innescando le reazioni metaboliche necessarie per accellerare il processo naturale di guarigione. I fotoni, quando interagiscono con il tessuto danneggiato, rilasciano la loro energia alle cellule permettendo (tramite l’azione dei cromofori) di trasformarla in altre forme di energia al fine di supportare la fotobiomodulazione alla base di tutti i processi metabolici.
Mphi 75 della ditta Asalaser è dotato di 2 lunghzze d’onda che lavorano simultaneamente in modo combinato, fondamentali per innescare il processo riparativo consentendo inoltre di poterle mixare fra di loro per potersi adattare ad ogni paziente ed a ogni singola patologia.
I principali effetti sono:
Il laser MLS® è in grado di poter trattare numerose patologie muscolo-scheletriche sia in fase acuta che cronica. Numerosi professionisti della medicina dello sport utilizzano questa tipologia di LASER ottenendo eccellenti risultati nel recupero muscolare e nella riabilitazione degli atleti, fino al reintegro totale dell’attività. Le sedute di laser (8-12 trisettimanali) sono assolutamente indolore
Le onde d’urto presenti nel nostro Poliambulatorio sono quelle FOCALI, (Storz medical, leader nel campo) che, a differenza delle radiali, possono raggiungere gli stati profondi fino all’osso dove di inseriscono i tendini.
Sono indicate in tutte le patologie muscolo scheletriche che faticano a guarire tendendo nel tempo alla cronicizzazione: FASCITE PLANTARE, TALLONITE, SPERONE CALCANEARE, TENDINITE ACHILLEA E ROTULEA, TROCANTERITE, COXALGIE, EPICONDILITI ED EPITROCLEITI, TENDINITI E CALCIFICAZIONI SCAPOLO OMERALI (cuffia dei rotatori).
La nostra tecar della INDIBA (leader nella tecarterapia) permette il trasferimento energetico capacitivo e resistivo che sfrutta il processo di endotermia portando a un incremento del microcircolo e a un rilassamento muscolare con riduzione progressiva del dolore e a una accelerazione dei processi di guarigione;
si sfrutta la potenza della radiofrequenza (448 kHz) nelle patologie muscolari e articolari dolorose: STRAPPI E CONTRATTURE, TENDINITI, STIRAMENTI, DISTORSIONI EDEMI, COLPI DI FRUSTA, LOMBALGIE, CERVICALGIE, ARTROSI.
Presso il Poliambulatorio la nostra fisioterapista si occupa di:
Presso il nostro Poliambulatorio, da oltre quarant’anni, è possibile trattare qualsiasi tipologia di ferita di difficile guarigione:
Associata ad una medicazione avanzata appropriata al caso (da parte del dott. Luca Frugoni), la tecnologia LASER MLS® può fare la differenza! L’energia luminosa del LASER consente di interagire con i tessuti biologici innescando le reazioni metaboliche necessarie per accelerare il processo naturale di guarigione, attraverso il fenomeno della fotobiomodulazione Inoltre è possibile trattare anche lesioni recidivanti da herpes virus (infezioni da herpes labiale e zoster). Dopo un’accurata visita da parte del medico per una diagnosi differenziale, si inizierà il percorso terapeutico più indicato.
Seguici e rimani aggiornato sulle novità e sugli eventi di prevenzione