La lipoemulsione sottocutanea è una tecnica efficace e mini-invasiva per il trattamento delle adiposità localizzate e dei depositi di cellulite localizzata .
Come funziona?
Il grasso sottocutaneo viene letteralmente sciolto per mezzo di una multifrequenza ultrasonica pulsata emessa dalla punta di una cannula smussa che sollecita rompe e disgrega le cellule adipose.
Come si effettua la seduta?
Dopo aver praticato ina piccola incisione di 2mm previa anestesia locale si procede ad inserire una cannula smussa che emette gli ultrasuoni, si effettuano vari passaggi nell’area da trattare, dopodiché il tessuto adiposo dopo viene in parte aspirato tramite una siringa ed in parte riassorbito dall’organismo nelle settimane successive. Il trattamento è praticamente indolore e la/il paziente può riprendere subito le sue attività quotidiane. Grazie a questo trattamento si ottiene anche un buon effetto lifting della zona trattata con un miglioramento della texture. L’effetto della liposcultura è permanente e duraturo.
Sicurezza
Grazie alla temperatura di lavoro (circa 26°C) e alla cannula smussa il trattamento risulta sicuro per tutte le strutture importanti (sistema vascolare e linfatico) e consente di trattare i piani superficiali con estrema sicurezza.
Quali aree si possono trattare?
Ovviamente le aree più classiche dove troviamo l’adiposità localizzata come addome glutei e fianchi ma grazie alle cannule di lunghezza diversa si possono trattare numerosi distretti corporei come mento ,braccia, interno e esterno cosce, ginocchia.
La durata della seduta va dai 20 ai 30 minuti a seconda delle dimensioni dell’area trattata.
In una sola seduta si possono ottenere i risultati desiderati.